Da qualche giorno si è concluso il festival italiano più atteso dell'anno, Sanremo. Durante questa settimana sicuramente la musica è la protagonista, ma i look degli artisti, conduttori e ospiti non sono certo da meno. Durante le 5 serate del festival tutti gli artisti hanno sempre seguito un filo logico con i loro look rimanendo coerenti con il loro stile.
Infatti, una delle nostre preferite è stata Rose Villain, che ci ha mostrato una serie di outfit minimalisti ma allo stesso tempo molto d'impatto, come quello indossato la prima serata. Rose Villain ha fatto il suo primo ingresso sul palco del teatro Ariston con un semplicissimo Fendi rosso attillato, pensato valorizzare le sue forme.
Un'altra artista che dalla prima sera ha lasciato tutti a bocca aperta con i suoi look è Noemi. Dalla prima all'ultima sera ci ha stupito con abiti meravigliosi di griffe italiane e francesi, iniziando da un elegantissimo Giambattista Valli Couture nero semplice ma con un lungo strascico bianco che richiamava la vecchia Hollywood. Un altro suo look che vale la pena menzionare è quello indossato in occasione della finale del festival. Noemi ha indossato un abito di Patou cristallizzato Swarovski che l'ha fatta brillare sul palco dell'Ariston.
Distaccandoci un attimo dalla moda femminile, un artista che ha fatto un ottimo lavoro nella scelta dei suoi look è stato Simone Cristicchi. Simone si è affidato allo stilista Antonio Marras il quale gli ha proposto una serie di look con stampe floreali, questo non solo ha permesso all'artista di avere una continuità durante il festival, ma ha anche reso omaggio a esso in quanto i fiori sono il simbolo principale della città che ospita questo evento.
Altri protagonisti altrettanto importanti per quanto riguarda gli outfit sono stati sicuramente i co-conduttori di Carlo Conti, una in particolare ha rubato completamente la scena, Bianca Balti. Il primo abito indossato è stato un abito di Valentino fatto apposta per lei da Alessandro Michele, è un abito pieno di preziosissimi dettagli e con un profondo scollo a V, che rimarca la femminilità di Bianca. Per rimarcare ancora di più la sua femminilità e sensualità, il suo ultimo cambio look della seconda serata del festival è un abito tempestato di paillettes, con un incrocio sul decollete e un dettaglio cut out per risaltare la cicatrice della sua operazione. I look di Bianca non sono stati soltanto esteticamente meravigliosi, ma anche pieni di significato, la co-conduttrice voleva mandare un messaggio di forza a tutte le persone che stanno affrontando la sua stessa battaglia e ha fatto uso dei suoi splendidi look per far arrivare la sua forza a tutti gli spettatori.
E infine, ultimi ma non per importanza, gli ospiti del festival hanno presenziato per pochi minuti, ma nonostante ciò sono comunque riusciti a far parlare di loro per giorni grzie ai loro look. Uno di quelli che ci è piaciuto di più è stato quello di Mahmood, che in quest'occasione ha voluto presentarsi in una veste diversa dal solito. Infatti, l'artista ha sceso le scale dell'Ariston indossando un completo nero firmato Balenciaga, uno stile diverso dal suo che però lo ha fatto brillare ugualmente.
In conclusione, Sanremo ha fatto luce su numerosi artisti talentuosi, ma ha fatto altrettanta luce su icone di stile di oggi.